Articolo 4 – Direttiva EU sul Copyright
L’Editore di questo Sito si riserva espressamente i propri diritti in merito a qualsiasi operazione di text mining e data mining in relazione a tutte le opere protette da copyright di cui è titolare dei diritti su questo Sito, in conformità all’articolo 4 della Direttiva UE sul Copyright.
Questa riserva di diritti si applica alla totalità del Sito e dei Contenuti a cui esso fornisce accesso.
Qualsiasi operazione di text mining e data mining che abbia come obiettivo il Sito e il suo Contenuto, anche attraverso strumenti di raccolta dati automatizzati, è pertanto considerata un atto di violazione, a meno che non venga concessa formalmente una licenza specifica dall’Editore.
L’articolo 4.3 della Direttiva sul copyright dell’UE specifica che la riserva di diritti di cui alla sottosezione 3 può essere espressa con qualsiasi mezzo leggibile a macchina. Ciò include le Condizioni generali di utilizzo di un sito web o di un servizio. L’assenza di metadati associati al Sito, alle sue directory o ai suoi Contenuti non pregiudica l’esercizio della riserva di diritti espressa nelle presenti Condizioni generali d’uso.
Per facilitare il riconoscimento di questa riserva di diritti in relazione a qualsiasi accesso e riproduzione da parte di strumenti di raccolta dati automatizzati, questa riserva di diritti è espressa anche come segue: <TDM-RISERVA: 1>.