NO MORE TROUBLE – Cosa rimane di una tempesta
Il documentario di Tommaso Romanelli vince il premio Raffaella…
Ruggero, diciottenne della periferia romana, lasciato dalla fidanzata Anna perchè è troppo basso non si rassegna e continua a telefonarle. Ogni volta gli viene risposto: “Anna dorme”.
Decide allora di andare con l’amico Michele ad aspettarla sotto casa, ma deve inoltrarsi nel quartiere delle Case popolari presidiato dai famigerati fratelli Riccio. In realtà si tratta di un unico teppista psicopatico sdoppiato in due gemelli sanguinari e che è l’attuale fidanzato di Anna. Dopo vari tentativi andati a vuoto, Ruggero si crede vinto ma l’amico Michele gli fa assumere alcune dosi di uno psicofarmaco, il Monaco 2, che appare ai giovani e li aiuta a superare i propri complessi. Quando Ruggero, trasformatosi in una sorta di Mazinga di periferia, sta per sconfiggere i fratelli Riccio, Anna interviene in loro difesa. A questo punto scopriamo una realtà imprevista per cui Ruggero preferisce rifugiarsi nel sogno.
Soggetto Eros Puglielli
Sceneggiatura Cristiano Callegaro, Eros Puglielli
Montaggio Marco Calvitti
Musica Riccardo Mancini
Prodotto da Francesca Cima e Nicola Giuliano
Produttori associati Eros Puglielli, Cristiano Callegaro, Marco Calvitti
Distribuzione Lucky Red
Anna Bastoni
Federico Calisti
Cristiano Callegaro
Alessio Muzi
Vincenzo Ribaudo
Nel 1995, Eros Puglielli con un gruppo di amici gira un film in VHS. Qualche anno dopo, la Indigo Film acquisisce il film, ne completa la post produzione trasferendolo in formato 35 mm e lo distribuisce in sala con la Lucky Red.
Bellaria Film Festival
Il documentario di Tommaso Romanelli vince il premio Raffaella…
Iddu, il nuovo film di Antonio Piazza e Fabio…
Vangelo secondo Maria, il nuovo film di Paolo Zucca,…